smalto-semipermanente-faidate

Smalto semipermanente fai da te: i consigli per una manicure perfetta

Smalto semipermanente fai da te perché non provare? Ecco i consigli per avere una manicure perfetta.

Lo smalto semipermanente è il compromesso tra il gel unghie e lo smalto classico, ideale per chi vuole avere sempre in ordine le proprie unghie e a lungo tempo e non vuole destabilizzare il manto ungueale con limature invadenti come avviene nell’applicazione del gel. E se non si ha voglia di andare dall’estetista ogni mese, la soluzione è il fai da te, ormai a portata di tutti. Con un po’ di pratica e seguendo i giusti consigli per non fare pasticci, si può ottenere un risultato ottimale e alla lunga risparmiare denaro.

Smalto semipermanente fai da te: gli strumenti e i prodotti da avere in casa

Per fare in casa lo smalto semipermanente innanzitutto bisogna acquistare un kit contenente gli strumenti essenziali: si tratta di una spesa iniziale, un piccolo investimento che verrà recuperato con il risparmio della spesa che si avrà in seguito. Il kit deve contenere strumenti come la lampada a LED, la lima, il base e sigillante, il bastoncino di legno, il necessario per la rimozione del semipermanente (liquido per la rimozione, remover wrap), e ovviamente lo smalto semipermanente colorato a scelta.

kit smalto semipermanente

Kit smalto semipermanente

CONTENUTO DEL KIT:

  • Lampada automatica a LED
  • Base e Sigillante 14ml
  • Colore a tua scelta 15ml
  • Liquido per la rimozione 250ml
  • Remover WRAP 100pz
  • Bastoncino di legno
  • Buffer
  • Lima

È importante utilizzare prodotti di qualità e non mischiare prodotti derivati da kit differenti o peggio ancora utilizzare smalti classici che non daranno il risultato sperato.

Smalto semipermanente fai da te: gli step da seguire

Per applicare a casa lo smalto semipermanente bisogna conoscere alcuni passaggi da seguire. Non abbiate fretta e prendetevi il tempo necessario per ogni step.

Applicazione: (fare attenzione a non essere esposti alla luce solare durante l’applicazione.)

1. Prepara la tua unghia naturale come al solito. Spingi indietro le cuticole con un bastoncino di legno  o una spatola di metallo e rimuovi le cuticole con le forbicine per cuticole o le pinze per cuticole . Lima l’estremità libera dell’unghia in forma, quindi opacizza l’unghia con un tampone .

2. Applicare la smalto UV base/top coat, 2 in 1. È importante rivestire l’estremità libera dell’unghia e applicare la base/top coat UV in tre pennellate (centro/destra/sinistra).

 Tempo di polimerizzazione: 120 secondi. in dispositivi di fotopolimerizzazione UV o UV/LED

3. Se le unghie necessitano di un rinforzo per l’adesione dello smalto, la prima mano di stesura si dà con il primer per sgrassare l’unghia, solo con la seconda mano viene applicato lo smalto semipermanente, sempre in tre pennellate.

 Tempo di polimerizzazione: 120 secondi. in dispositivi UV o 60 sec. Dispositivi di fotopolimerizzazione UV/LED

4. Lo smalto va sigillato con la smalto UV Base/Top Coat . Come nei passaggi precedenti, applicalo in tre pennellate.

 Tempo di polimerizzazione: 120 secondi. in dispositivi di fotopolimerizzazione UV o UV/LED

5. Infine, rimuovere le sbavature con la cellulosa e il nostro High-Gloss Cleaner .

Rimozione:

1. Irruvidire lo smalto con una lima tampone finché non è più lucida. ATTENZIONE: Si prega di irruvidire solo lo smalto, non le unghie naturali. Applicare un involucro di rimozione con il dispositivo di rimozione . Avvolgi l’unghia nella pellicola e lascia in posa per 8 minuti. Per una presa migliore, aggancia l’involucro con le nostre clip di rimozione . Per una migliore rimozione, tieni le unghie nel tuo dispositivo fotopolimerizzante durante il tempo di esposizione.

Metti un po’ di solvente in una ciotola per manicure e immergi le unghie. Lascia agire il solvente per circa 3 minuti, quindi cerca di allentare con attenzione lo strato di vernice con un bastoncino di legno . Se non è possibile rimuovere lo strato, lasciare il dispositivo di rimozione per un altro minuto.

Si prega di notare che non si lascia il dispositivo di rimozione per più di 10 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SPEDIZIONE in 48 - 120 ore

In tutta Italia, gratuita per ordini sopra i 59€

PAGAMENTO ALLA CONSEGNA

Con supplemento di 4,90€

PAGAMENTI SICURI

Con PayPal e con carte di debito o credito

ASSISTENZA DEDICATA

Carrello
Torna su