RICOSTRUZIONE UNGHIE GEL pro e contro della ricostruzione in gel

Gel unghie: pro e contro della ricostruzione in gel

Parliamo di gel unghie.

La ricostruzione in gel è la scelta migliore per avere una manicure perfetta e duratura, ma quali sono i pro e i contro di questa tecnica tanto in voga negli ultimi anni?

Vediamo insieme i vantaggi e gli svantaggi della pratica di questa pratica per poter scegliere con consapevolezza se farla o meno.

Ricostruzione unghie in gel: quali vantaggi?

I vantaggi della ricostruzione delle unghie attraverso il gel sono molteplici e spingono molte donne, ma anche alcuni uomini, a praticarla mese dopo mese. 

Eccone alcuni:

Unghie sempre curatissime

La ricostruzione in gel sulle unghie naturali permette di ottenere una manicure impeccabile e sempre alla moda. Le unghie ricostruite sono colorate, lucide, belle da vedere.

La ricostruzione in gel è duratura

Addio a lime, taglia unghie e smalti per un po’ di tempo. La ricostruzione in gel dura dai 15 ai 30 giorni, in base alla propria ricrescita, senza necessità di ritoccarla. Si va dall’estetista una volta al mese e non ci pensi più.

Le unghie, con la ricostruzione in gel, sono più resistenti

La ricostruzione in gel permette di ottenere un maggiore spessore delle unghie naturali e riduce il rischio di avere rotture o danneggiamenti.

La ricostruzione in gel combatte l’onicofagia

Chi soffre di onicofagia, il disturbo compulsivo di chi si rosicchia e mangia le unghie, può ricorrere alla ricostruzione in gel delle unghie per combatterla.

Mangiare un’unghia finta non è come farlo con un’unghia naturale, per cui si è scoraggiati a rosicchiare continuamente le unghie. Questo è uno dei motivi che spinge anche gli uomini a praticare la ricostruzione delle unghie in gel.

La ricostruzione delle unghie può essere praticata a casa

Con un kit per la ricostruzione delle unghie e un po’ di pratica, si può ricorrere al fai da te. Sono tanti i tutorial che spiegano passo a passo i vari step della ricostruzione e praticandola a casa si ha anche il vantaggio di spendere meno rispetto che dall’estetista.

Il gel può essere applicato sempre

Non è necessario fare una pausa per far respirare le unghie perché esse non respirano essendo uno strato nervoso morto.

In molti dicono che bisogna lasciare una tregua alle unghie naturali ogni tre mesi, in realtà si può decidere se continuare a fare il gel o no in piena libertà.

Ricostruzione unghie in gel: quali vantaggi?

Sicuramente vantaggiosa per molti motivi, ma ci sono dei contro alla ricostruzione unghie?

Ebbene sì, ci sono. Eccone alcuni.

La ricostruzione unghie può essere costosa

Il costo della ricostruzione unghie varia tra i diversi centri estetici ed oscilla tra i 50 e gli 80 euro per la prima seduta e tra i 20 e 30 per le sedute successive.

A questo c’è rimedio, scorpi i nostri kit per la ricostruzione delle unghie in gel, e approfitta delle nostre promozioni in corso.

Non è consigliata se hai le unghie fragili.

Le unghie naturali vanno limate e rese ruvide con la speciale lima per ricostruzione unghie e ciò può indebolire il manto unguale. Pertanto la pratica è sconsigliata per chi ha le unghie fragili e di facile rottura.

In alternativa ci sono prodotti alternativi che possono aiutarti ad avere un ottimo risultato, sia in termini estetici che a livello di resistenza, come i semipermanenti della linea Quickie 3in1, sono facili da applicare come uno smalto, ma si polimerizzano con luce del LED o UV, i colori sono resistenti ai graffi e infrangibili

I prodotti utilizzati, specialmente se di bassa qualità, possono provocare allergia.

Come tutti i prodotti di cosmesi, anche quelli utilizzati per la ricostruzione delle unghie possono provocare reazioni allergiche. Per questo è importante scegliere prodotti di alta qualità, che hanno superato vari test clinici e che sono utilizzati con successo da tantissimi professionisti del settore.

Emmi-Nail, solo prodotti e accessori unghie di qualità

I prodotti per le unghie Emmi-Nail sono pensati per assicurare la cura e la bellezza delle unghie di mani e piedi, vengono realizzati da professionisti specializzati, seguendo processi con elevati standard di sicurezza e qualità.

Grazie a questi alti standard qualitativi, i prodotti Emmi-Nail vengono utilizzati anche da centinaia di in studi e centri estetici di successo, in fiere di settore e persino in concorsi di nail design e cosmetici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SPEDIZIONE in 48 - 120 ore

In tutta Italia, gratuita per ordini sopra i 59€

PAGAMENTO ALLA CONSEGNA

Con supplemento di 4,90€

PAGAMENTI SICURI

Con PayPal e con carte di debito o credito

ASSISTENZA DEDICATA

Carrello
Torna su